Rose River Falls: A Waterfall Hike + Bonus Swimming Hole

In una giornata calda, non c’è niente di meglio che rinfrescarsi nel bacino piacevolmente freddo che viene riempito da una cascata, come le Rose River Falls alte 67 piedi al Parco Nazionale di Shenandoah.

Poiché non tutte le cascate sono dotate di un buco da sogno, questa escursione a cascata è facile da amare.

Eppure nulla vale la pena avere viene facile. Quello che voglio dire con questo è che avrete bisogno di mettere in qualche sforzo per raggiungere Rose River Falls sulla 3.9-mile Rose River Loop escursione.

Potrebbe essere di appena 1,3 miglia o fino a 2,6 miglia, a seconda della direzione in cui inizi questa escursione ad anello.

Statistiche del percorso
Lunghezza 3.9 miglia
Difficoltà Moderato
Sentiero Tipo Loop
dislivello 866 piedi
Durata 3 ore
Terreno per lo più sporco & sentieri di ghiaia, alcune radici di albero
Dog-Friendly
Costo $30 per ogni veicolo (buon per sette giorni)
Indicazioni stradali Clicca Qui

Arrivare al punto di partenza

Park a Gap pescatori al miglio marcatore 49.5. Questo è 1,5 miglia a nord su Skyline Drive da Big Meadows Wayside dove troverete servizi igienici e un minimarket.

È una buona sosta per fare una breve pausa in bagno o per fare scorta di snack o bevande prima dell’escursione.

Dal parcheggio, attraversare in sicurezza Skyline Drive al sentiero. Si può camminare dritto sulla Rose River Fire Road per il percorso in senso antiorario.

Oppure, si può iniziare sul sentiero di ghiaia immediatamente a sinistra per un percorso in senso orario che raggiunge la cascata più velocemente.

I primi passi

Onestamente, sono andato avanti e indietro su questo, ma devo raccomandare il percorso in senso antiorario su questa escursione ad anello.

In tal modo, si raggiunge Rose River Falls al segno di 2,6 miglia. C’è più escursioni sul front-end, ma dopo aver goduto le cascate, l’escursione di ritorno alla macchina è di 1,3 miglia.

Optando per andare in senso antiorario, ho iniziato una discesa graduale sulla larga, ghiaia Rose River Fire Road. Questo sentiero dalle fiamme gialle è rilassante con alberi ad alto fusto su entrambi i lati.

Al .5-mile mark, il Cimitero della Grotta appare sul lato destro del sentiero.

Questo cimitero di famiglia è uno degli oltre 100 in tutto questo parco nazionale appartenenti a famiglie che vivevano entro i confini del parco negli anni 1930 e 1940.

La strada del fuoco termina in modo glorioso in una stretta cascata che scende da 70 piedi di altezza Dark Hollow Falls.

Per vedere Dark Hollow Falls, è un .escursione di 2 miglia (a senso unico) sul lato destro di questa cascata tumbling. A dire il vero, la strada del fuoco non finisce alla cascata.

Dalle cascate, attraversare il ponte e svoltare a sinistra su uno stretto sentiero che collega un ruscello chiamato Hogcamp Branch, che attraversa Dark Hollow.

Si noti che anche i trail blazes cambiano dal giallo al blu.

Scendi mentre cammini lungo il torrente, assaporando i suoni pacifici dell’acqua a cascata ad ogni passo. Guarda il tuo piede per le radici degli alberi e le rocce bagnate mentre cammini.

Al punto di 1,3 miglia vedrai il posto perfetto per una pausa snack. Ci sono diverse grandi rocce per sedersi e un sacco di piccole pietre per saltare in acqua.

Togliti le scarpe per goderti l’acqua limpida e croccante. Appena passato il segno di 2 miglia raggiungerai un ponte pedonale per attraversare il torrente che scorre dolcemente.

In pochi passi, si vedrà un sentiero di ghiaia che porta su una collina a sinistra. E ‘cosi’ ripida che potresti pensare, mi stai prendendo in giro.

L’ho fatto. Ho tirato un enorme sospiro di sollievo quando ho capito che questo non era in realtà parte del sentiero.

Invece, il sentiero si divide qui, quindi girare a destra per continuare. Dopo due miglia di escursioni, potresti chiederti se le cascate appariranno mai, ma sta arrivando.

Sii paziente. Al segno di 2,25 miglia si individua un segnavia. Girare a sinistra e le cascate sono solo .5 miglia di distanza. Ma prima, devi salire su una collina abbastanza ripida con vista sull’acqua a cascata.

Finalmente, la cascata entra in vista al segno di 2,6 miglia. Da qui, è necessario navigare con attenzione una roccia scramble al bacino cascata.

In tutta onestà, sono scivolato su un po ‘ di fango durante la discesa, quindi fai attenzione. Alla base della cascata, si può attraversare a piedi su rocce esposte.

Imposta la tua attrezzatura dall’altra parte del foro di nuoto e cade. Una volta che hai schizzato e schizzato al contenuto del tuo cuore a Rose River Falls, rimescolare indietro le rocce.

Girare a destra per tornare sul sentiero per gli ultimi 1,3 km fino al parcheggio. Il sentiero è un mix di rocce, fango, radici e sporcizia. È anche una costante ascesa verso la cima.

Vedrai un paio di segnavia sulla strada su per la collina per darti aggiornamenti sulla distanza da Skyline Drive e dall’area di parcheggio Fishers Gap overlook.

Potresti essere stanco (dall’escursione) e rinfrescato (dalla cascata), ma anche felice di avere solo 1,3 miglia, non 2,6 miglia.

Opzioni di escursione

Per coloro che desiderano un’escursione più lunga (anche se non molto più lunga), aggiungi un extra .4 miglia di andata e ritorno al Rose River loop trail incorporando Dark Hollow Falls.

Quando si raggiunge il ponte sulla strada del fuoco, salire le scale a destra della cascata per uno scorcio di 70 piedi di altezza Dark Hollow Falls.

Per un’escursione più breve, trasformala in un’escursione all’aperto. Dal Rose River trailhead appena fuori Skyline Drive, iniziare a sinistra sulla Skyland-Big Meadows Horse Trail.

Cammina per 1,3 miglia fino alla cascata, quindi ripercorri i tuoi passi per un’escursione di andata e ritorno di 2,6 miglia alle Rose River Falls.

Note di chiusura

Questa escursione mi ha richiesto 1 ora e 45 minuti per essere completata, inclusa una sosta per controllare le cascate. Ecco la mia mappa del sentiero, compreso dove parcheggiare, su AllTrails.

Per rinfreschi post-escursione e servizi igienici, Big Meadows Wayside è a mile marker 51. Qui troverete servizi igienici, un minimarket e souvenir.